Qualcuno è ancora comunista
lunedì 17 Agosto inizio ore 21:30
a Gatta di Castelnovo ne’ Monti
Commedia dialettale due atti comici di Antonio Guidetti, Mauro incerti, Andrea Zanni con la partecipazione del maestro Omar Rizzi.
Ci sono ancora i comunisti? A seguito di un’indagine realizzata dai più importanti e conosciuti istituti di statistica: Istat, Censis, Trovit, Cercaben e Vamolà, è stato evidenziato che in Italia, diversamente da quanto si pensava, esiste ancora un numero, tutt’altro che insignificante, di attivisti comunisti. La percentuale si aggira intorno al 3… anzi è proprio 3… ma non per cento. Il trio darà vita agli irresistibili personaggi Cìma, Tolèma e Fadiga, attivisti comunisti che seguono l’evoluzione del proprio partito dal 1976, senza indugio e con esemplare fedeltà; i protagonisti, che dal lontano 1976 hanno sempre seguito con fedeltà il “cambiamento” del loro partito politico.
Instancabili organizzatori di Feste de l’Unità, i militanti hanno affrontato le fasi del mutamento politico resistendo a vari compromessi, almeno sino all’arrivo di una lettera che potrebbe destabilizzare l’integrità degli amici.
Fino a che punto potranno resistere?